Sanifica la tua barca con OZOPRO e viaggia in sicurezza

È tempo di estate e, inevitabilmente, con la bella stagione si torna a navigare. Con la ripresa delle attività nautiche, in concomitanza anche con la stagione balneare, è quindi consigliabile un’appropriata sanificazione di barche e dei moli di attracco.

Non a caso, anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha pubblicato le “Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di trasporto – nautica da diporto”. Si tratta di uno strumento per regolamentare, alla luce delle recenti disposizioni anti contagio, i principali settori delle attività sportive e ricreative connesse alla navigazione.

Il documento del Mit elenca una serie di disposizioni da rispettare soprattutto nei luoghi a diffusa frequentazione come le stazioni marittime, i porticcioli turistici, i terminal crociere e le banchine di imbarco e sbarco dei passeggeri.

Tra le principali misure, oltre all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in caso di affollamento, si suggerisce una frequente “sanificazione degli ambienti nei quali transitano i passeggeri e delle superfici esposte al contatto, con particolare riguardo ai locali igienici”. Non sono esclusi dagli interventi di sanitizzazione tanto le unità da diporto private che quelle ad uso commerciale.

L’operazione di igienizzazione delle imbarcazioni andrebbe dunque programmata per tempo, affidandosi a ditte specializzate, trattandosi di un intervento delicato e che richiede competenze specifiche.

SCEGLI OZOPRO

Particolarmente indicata è la sanificazione di barche tramite ozono che, grazie al suo potere sterilizzante, riesce ad eliminare virus, muffe, acari, ripristinando la salubrità dell’ambiente. La sua applicazione permette grande rapidità di intervento (agisce in circa 20 minuti) e consente di raggiungere anche gli spazi scarsamente accessibili.

Grazie ai generatori di ozono OZOPRO è possibile disinfettare e sanificare l’imbarcazione da ogni agente patogeno. Oltre alle superfici, i nostri operatori offrono anche un servizio di sanificazione dell’aria, intervenendo sui condotti di areazione.

In pochissimo tempo, l’imbarcazione sarà igienizzata e pronta a salpare. Potrai salire a bordo in totale tranquillità e goderti una vacanza di assoluto relax senza alcun pericolo di contaminazioni batteriche.

Hiclean è la soluzione migliore per le tue vacanze in sicurezza!