Effettuiamo trattamenti di pulizia e sanificazione delle condotte d’acqua, degli impianti idrici, dei serbatoi dell’acqua potabile e non e delle torri di raffreddamento. Eseguiamo interventi rapidi ed efficaci in ogni tipo di struttura civile e industriale.
Per garantire un elevato livello di igiene degli impianti idrici è buona norma procedere alla periodica sanitizzazione e disinfezione delle acque.
La mancanza di un’adeguata manutenzione delle reti idriche determina lo sviluppo di virus e batteri. Sanificare e disinfettare serbatoi, cisterne ed autoclavi è fondamentale per prevenire la formazione di funghi, microrganismi e batteri, come ad esempio la legionella.
L’inquinamento microbico dell’acqua può infatti diventare veicolo di agenti patogeni pericolosi per la salute umana.
Servizi su misura per prevenire, gestire
e risolvere il problema Legionella
negli impianti idrici
La sanificazione dell'acqua contro il rischio di contaminazioni
La gestione della risorsa idrica è regolata dal D. Lgs 31/2001 (Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualita’ delle acque destinate al consumo umano) che indica i limiti dei parametri microbiologici, chimici e fisici.
La normativa chiarisce infatti che le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite, non devono contenere microorganismi e parassiti, né altre sostanze, in quantità e concentrazioni tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute umana.
Hiclean opera nel rispetto della normativa vigente e segue le linee guida per il controllo della legionellosi e la gestione del rischio nella filiera delle acque destinate al consumo umano.
Grazie al suo team di professionisti, è in grado di sanificare gli impianti idrici eliminando ogni potenziale pericolo. Hiclean segue tutto il processo di pulizia e sanificazione degli impianti idrici, dall’analisi e la valutazione del problema alla realizzazione degli interventi risolutivi, fino al monitoraggio periodico e funzionale.
Procedura di sanificazione dell'acqua
Il trattamento di bonifica degli impianti idrici comprende operazioni di pulizia e sanitizzazione dell’acqua, verifiche analitiche pre e post intervento, volte a garantire la qualità della risorsa idrica. Il metodo di intervento è valutato e deciso di volta in volta previo sopralluogo e studio degli impianti.
Sopralluogo e studio degli impianti
Campionamento delle acque con analisi eseguite da laboratori accreditati (pre e post trattamento)
Pulizia, depurazione acque e sanificazione impianti idrici, con idonei ed opportuni strumenti e metodologie
Certificazione della sanificazione effettuata completa di Relazione Tecnica, Registro degli Interventi e Schede tecniche di sicurezza dei prodotti utilizzati
Hiclean effettua servizi di sanificazione di impianti idrici
in qualsiasi struttura, ad esempio:
Impianti civili ed industriali
Call center
Ospedali e residenze sanitarie
Centri commerciali
Condomini e residenze
Hotel e strutture turistiche