Depuratore d’aria: come funziona e a cosa serve

depuratore d'aria

Controllare la qualità dell’aria negli spazi chiusi è diventata ormai un’esigenza imprescindibile. L’aumento dei contagi da Covid-19, infatti, ci impone di tenere alta l’attenzione sulla salubrità degli ambienti nei quali trascorriamo gran parte della nostra giornata.
Sia che si tratti del luogo di lavoro, svago o istruzione, l’esposizione prolungata ad agenti inquinanti può determinare gravi conseguenze per la salute umana.
Per rispondere alle richieste di sicurezza e igiene negli ambienti indoor, Hiclean ha progettato un depuratore d’aria professionale capace di filtrare le particelle potenzialmente pericolose e disperse nell’aria, mitigando così il rischio di allergie o altre patologie e/o disturbi all’apparato respiratorio.

DEPUR AIR PER LA SICUREZZA DEGLI SPAZI INDOOR

La soluzione per la purificazione dell’aria proposta da Hiclean è particolarmente indicata per uffici, scuole, hotel, grandi aziende, ospedali e mense.
Sono progettati e personalizzati sulla base di specifiche esigenze. Depur Air è realizzato su misura per proteggere gli ambienti dal rischio di contaminazioni microbiche garantendo il massimo livello di igiene.
Il depuratore d’aria elimina muffe, virus, batteri, allergeni e cattivi odori, ripristinando idonee condizioni di sicurezza e salubrità.

I vantaggi nell’utilizzare un purificatore d’aria in un luogo di lavoro o in un ambiente frequentato da un gran numero di persone sono quindi molteplici, anche se, come è facilmente intuibile, il più evidente è un miglioramento della qualità dell’aria indoor.
Tra gli altri vantaggi:

  • Ambiente sterile e sano
  • Tutela del sistema immunitario
  • Miglior rendimento dei dipendenti
  • Riduzione di allergie e/o attacchi d’asma
  • Miglioramento della salute degli occupanti

COME FUNZIONA IL DEPURATORE D’ARIA HICLEAN

I depuratori DEPUR AIR sono dotati di differenti stadi di filtrazione, ciascuno con caratteristiche proprie a seconda delle diverse criticità ambientali da risolvere.
Il sistema utilizzato per depurare l’aria prevede l’utilizzo di:

  • un filtro HEPA ad altissima efficienza, forse la soluzione più utilizzata
  • filtri a carbone attivo in grado di eliminare anche gli odori
  • una lampada germicida UVc, capace di sterilizzare l’aria

Il depuratore DEPUR AIR è realizzato in Italia e possiede il marchio CE, come tutti i prodotti Hiclean.
È disponibile in due diverse soluzioni: la serie verticale è realizzata per l’installazione in ambiente con mandata aria diretta o canalizzabile; la serie orizzontale è idonea anche per l’inserimento nei sistemi di ventilazione.

Contattaci per un preventivo.

Hiclean è a tua disposizione per una consulenza personalizzata.