itarnlenfrdeptrues

HSEQ - Health Safety Envirionment Quality

La legislazione italiana ha provveduto a definire in termini di sicurezza l’attività lavorativa attraverso l’emanazione del Decreto Legislativo 81 Testo Unico sulla salute e sulla sicurezza dei Luoghi di lavoro del 9 Aprile 2008 e successive modifiche D.L. 106/2009.

«Misure specifiche di protezione e prevenzione», c. 2 - [...] il Datore di Lavoro «provvede ad effettuare la misurazione degli agenti che possono presentare un rischio per la salute, con metodiche standardizzate di cui è riportato un elenco meramente indicativo nell’ALLEGATO XLI»

HICLEAN HSEQ, per aiutare le aziende ad ottemperare a tale normativa, offre un servizio qualificato per la definizione dei fattori dei rischi chimici (sostanze nel loro stato fisico naturale, anche sotto forma di gas, vapori e polveri), fisici (microclima e radiazioni ionizzanti-radon) e biologici/microbiologici esistenti negli ambienti di lavoro. 

HICLEAN HSEQ propone un “Check-up ambientale” che considera ed esamina le varie situazioni o condizioni lavorative elencate dal momento del loro riconoscimento, attraverso sopralluoghi e rilevazioni mirate, al momento degli interventi per ricondurre le situazioni a livello di accettabilità, conformi a precise disposizioni di legge, fino ai controlli per la conservazione e il non deterioramento dei livelli raggiunti.

HICLEAN HSEQ ha in organico un Igienista Industriale/Occupazionale UNI 11711, che la UNI EN 689:2018 identifica come Appraiser “Valutatore qualificato”, quale professionista che definisce le strategie per effettuare misure rappresentative dell’esposizione per inalazione ad agenti chimici in modo da dimostrare la conformità con i limiti di esposizione occupazionale OELVs.

HICLEAN HSEQ

.circle { border-radius: 50%; -moz-border-radius: 50%; -webkit-border-radius: 50%; -o-border-radius: 50%; }